Via Navicella, 7 - 47122 FORLI’
PRENOTAZIONI

Privacy policy

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento europeo n. 679/2016

Premessa
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016. Le sono fornite le informazioni relative ai trattamenti effettuati sui Suoi dati persona :

A. Identità e i dati di contatto del titolare del trattamento
LA MIA CASA Dl CAMPAGNA R&B

Finalità e base giuridica del trattamento
La struttura ricettiva, ín qualità di Titolare del trattamento effettua il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di
a) Check-in e calcolo della tassa di soggiorno
b) Agevolazione delle procedure di registrazione nei Suoi prossimi soggiorni
c) Comunicazioni commerciali e promozionali da parte della nostra struttura a mezzo mali o telefono

Per la finalità di cui alla lettera a) la base giuridica del trattamento è l’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento.
Per ie finalità di cui alle lettere b) e c) la base giuridica del trattamento è l’art. 6 comma 1 lett. a) del Regolamento.

Fonte dei Suoi dati personali e facoltatività del conferimento
I Suoi dati personali sono raccolti al momento della registrazione nella struttura ricettiva di accoglienza. Il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza non sarà per Lei possibile fruire dei nostri servizi.

Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Responsabili del trattamento
La Struttura può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui manteniamo la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.

Formalizziamo istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a “Responsabili del trattamento”. Sottoponiamo tali soggetti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.

Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali.

Destinatari dei dati personali
I Suoi dati personali raccolti al momento della registrazione presso la presente Struttura ricettiva sono comunicati
– all’autorità locale di pubblica sicurezza in aderenza alle norme di cui all’art. 109 R.D 773/1931, L. 121/1981, L. 400/1988, L. 388/1993, D.m. del 5/07/1994, D.m. 12/07/1996, D.m. 11/12/2000, D.lgs. 79/2011
– agli enti preposti alle rilevazioni statistiche in aderenza alle norme di cui all’art. 7 d.lgs. n. 322/1989 e del D.P.R. 31 gennaio 2018 (approvazione del Programma Statistico nazionale 2017-2019 — Aggiornamento 2017); D.P.C.M. del 22 luglio 2011 di cui al successivo punto B.

Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I Suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

Periodo di conservazione
I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

I Suoi diritti
Nella sua qualità di interessato, Lei ha diritto:

  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che Io riguardano;
  • di opporsi al trattamento;
  • di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

B. identità e i dati di contatto del titolare del trattamento La Regione Emilia-Romagna

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è la Giunta della Regione Emilia-Romagna, con sede in Bologna, Viale Aldo Moro n. 52, cap 40127.
Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo ‘i Suoi diritti’, alla Regione Emilia-Romagna, Ufficio
per le relazioni con il pubblico (Urp), per iscritto o recandosi direttamente presso lo sportello Urp.
L’Urp è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 in Viale Aldo Moro-52, 40127 Bologna (Italia): telefono 800-662200, fax 051-527.5360, e-mail urp@regione.emilia-romagna.it.

Il Responsabile della protezione dei dati personali
Il Responsabile della protezione dei dati designato dall’Ente è contattabile all’indirizzo mail dpo@regione.emifia-romagna.it o presso la sede della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro n. 30.

Responsabili del trattamento
L’Ente può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui manteniamo la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.
Formalizziamo istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a “Responsabili del trattamento”. Sottoponiamo tali soggetti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.

Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali

Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna per lo svolgimento di funzioni istituzionali e, pertanto, ai sensi
dell’ari. 6 comma 1 lett. e) non necessita del suo consenso. I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
– Trattamento statistico relativo alla Rilevazione tipologia e caratteristiche dei clienti negli esercizi ricettivi (PRI-00004)

Destinatari dei dati personali
Suoi dati personali non sono oggetto di comunicazione o diffusione.

Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
i Suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

Periodo di conservazione
I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene

I Suoi diritti
Nella sua qualità di interessato, Lei ha diritto:
di accesso ai dati personali;
di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
di opporsi al trattamento;
di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

Conferimento dei dati
I Suoi dati personali sono raccolti al momento della registrazione nella struttura ricettiva di accoglienza. Il conferimento dei dati e facoltativo; tuttavia, una volta conferiti la Struttura ricettiva ha l’obbligo normativo di trasmettere i Suoi dati alla Regione Emilia-Romagna.
I Suoi dati sono trattati con modalità tali da escludere l’identificabilità della sua persona.

Scroll to top